Pergusa, il giovane Carmelo Greco vince il trofeo al Kartodromo Gilles Villeneuve

Si è svolto a Pergusa, presso il Kartodromo Gilles Villeneuve, il trofeo della Madonna della visitazione, alla manifestazione hanno partecipato diverse categorie: mini moto, mini gp, ohvale, kart categoria 100 cc e 125 cc.

Tra i partecipanti anche un giovane di Canicattì, Carmelo Greco di 9 anni, assistito dal Team Motorsport Colini, il giovane centauro, che ha iniziato ad allenarsi con le mini moto a 5 anni e da 4 mesi passato a questa nuova categoria di mini gp con moto ohvale, si è distinto fin dalle prove di qualifica ottenendo la pole position.

Alla partenza uno degli avversari è riuscito a superarlo ma il giovane motociclista canicattinese, fin dalla prima Curva, ha recuperato il gap perso inseguendo l’avversario per 4 giri finché ha trovato un piccolo spazio che gli ha permesso di riconquistare la prima posizione distaccandosi da tutti gli avversari fino al traguardo.

Il giovane talento quest’anno si allenerà in vista del prossimo trofeo ohvale, campionato di rilevanza nazionale che si terrà nel 2022.

by siciliareporter.com