ASP Enna. In costante diminuzione il numero dei ricoveri per Coronavirus

enna ospedale pronto soccorsoMentre prosegue senza sosta la campagna vaccinale contro il COVID nei punti di somministrazione istituiti dall’ASP di Enna e nei Comuni, diminuisce di giorno in giorno il numero degli ingressi nei reparti dell’Ospedale Umberto I dedicati ai pazienti colpiti dalla malattia del Coronavirus.

Il dato odierno registra la presenza di 14 ricoverati, di cui 6 uomini e 8 donne, così distribuiti: 13 pazienti presso l’Area delle Malattie Infettive, un solo paziente in Terapia Intensiva. L’età media è di 70 anni circa, con un minimo di 39 anni e un massimo di 95 anni.

La distribuzione per Comune di provenienza è la seguente: 2 i residenti a Enna, 2 a Piazza Armerina, 2 a Pietraperzia, 1 a Catenanuova, 1 a Leonforte, 1 ad Aidone e 4 a Barrafranca. Un paziente proviene dalla provincia di Agrigento.

“Sempre più importante – commenta la Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna – continuare a osservare le regole per limitare il contagio e aderire alla campagna vaccinale per difendere la propria salute e quella della comunità”.