Leonforte: VI memorial Vicequestore Andrea Manganaro

Nel pomeriggio di ieri, presso lo Stadio Comunale di Leonforte, personale dipendente della Polizia di Stato di questa provincia, unitamente ai rappresentanti delle istituzioni locali e ai componenti di diverse famiglie accorse per l’occasione, hanno ricordato il Vicequestore della Polizia di Stato Andrea Manganaro (nella foto con il Sindaco di Troina), già Dirigente del Commissariato Distaccato di P.S. di Leonforte, morto il 4 ottobre 2003 in un incidente di caccia, che, durante la sua brillante attività di investigatore, ha condotto diverse operazioni contro la criminalità comune e organizzata, lasciando una traccia indelebile.
L’evento, che ormai da anni è un appuntamento fisso per la comunità di Leonforte ha visto sfidarsi una squadra composta da poliziotti della Questura di Enna e del Commissariato Distaccato di P.S. di Leonforte e Magistrati della Procura della Repubblica di Caltanissetta, contro una squadra della Polizia Penitenziaria.
La serata è stata aperta dal saluto del Sig. Questore della Provincia di Enna, Dott. Corrado Basile, ed è proseguita con lo svolgimento della partita che si è conclusa con il punteggio di 3 a 0 in favore della squadra della Polizia di Stato.
All’evento erano presenti i familiari del Dott. Manganaro, in particolare la figlia Anna e il fratello Giuseppe, nonché rappresentanti delle altre forze di polizia.

Published by
redazione-vivienna