Viabilità: Consiglieri opposizione di Assoro chiedono un Consiglio comunale straordinario e urgente

I consiglieri di opposizione al Comune di Assoro Virzì (M5S), Iulianello (M5S) e Muratore (Uniti per Assoro) hanno presentato richiesta per la convocazione di un Consiglio comunale straordinario e urgente con all’ordine del giorno: “discussione e determinazione in merito allo stato di emergenza e di pericolosità delle strade provinciali ricadenti sul territorio di Assoro”.
Da anni ormai le principali arterie stradali di accesso al comune sono in una condizione di dissesto che mette a rischio anche la vita dei cittadini e necessitano sia di interventi ordinari sia di interventi strutturali non più prorogabili. La strada provinciale 7/b è per Assoro un’arteria fondamentale perché collega il paese da un lato con i centri limitrofi (Leonforte, Nissoria, Enna) e dall’altro con l’area del Dittaino e con gli svincoli autostradali.
A causa delle condizioni in cui versa la suddetta strada, la comunità assorina vive una condizione di isolamento sempre più allarmante.
Date queste premesse, i consiglieri Virzì, Iulianello e Muratore intendono sollecitare ancora di più tutte le istituzioni coinvolte a prendere decisioni ferme e risolutive.