La spagnola Everwood Capital acquista un progetto solare da 66 MW a Troina

Il gestore degli investimenti spagnolo Everwood Capital ha acquisito un progetto solare fotovoltaico da 66 megawatt in Sicilia, il primo in Italia.

In un post sui suoi canali di social media, la società ha affermato di aver acquistato il progetto dallo sviluppatore spagnolo TW Solar per Everwood Fund IV. I dettagli finanziari dell’operazione non sono stati resi noti.

Il parco solare si trova nel comune di Troina nella provincia siciliana di Enna. Everwood Capital ha affermato che il progetto utilizzerà piastre doppie montate su un sistema di tracciamento ad asse singolo.

I contatti ei diritti fondiari sono stati assicurati a Troina. Il gestore del fondo prevede di completare il processo di autorizzazione entro la fine del 2023 e di iniziare a costruire immediatamente.

“L’acquisizione di questo progetto in Sicilia segna un’importante pietra miliare per Everwood in quanto segna l’inizio della nostra espansione internazionale”, ha affermato Jose Antonio Urquiso, co-fondatore di Everwood Capital.