Nessun allarme per i ricoveri covid all’ospedale di Enna. Direttore Iudica: ho dovere tranquillizzare popolazione ennese, a giorni nuove assunzioni
* ASP 4 Enna - 30/12/2021
Enna. Lanciato l’allarme da rappresentanti istituzionali su un eventuale “blocco” dell’ospedale Umberto I relativamente l’esponenziale ricoveri presso il nosocomio ennese per contagi covid, il Consigliere comunale Marco Greco (PD) nella giornata odierna ha chiesto la convocazione del massimo consesso civico urgente.
il Direttore Generale dell’ASP 4 di Enna, Dott. Francesco Iudica, ha così dichiarato:
“Ho il dovere di tranquillizzare la popolazione ennese sulla capacità delľ’ospedale di continuare ad erogare prestazioni sanitarie COVID e non richieste.
Monitoriamo costantemente l’evolversi della situazione e abbiamo assunto, e continueremo a farlo, le decisioni possibili in grado di affrontare l’emergenza.
Non abbiamo mai, mai, respinto alcun paziente.
Anzi, nel reparto COVID quasi la metà dei ricoverati proviene da altre province.
Questo è il risultato dell’impegno generoso di medici, infermieri, operatori sanitari il cui lavoro va rispettato e, per quel che dipende da noi, alleviato con le ulteriori assunzioni di cui a giorni contiamo di poter disporre.
Gli ennesi possono continuare a guardare all’Umberto I come ad una struttura sicura, efficiente pur nella convulsione del tempo presente”.