Ti Mangio – by Steven Campagna

Nemo profeta in patria (nessuno è profeta al suo paese)
Chi mastica un pò di sacre scritture, conosce benissimo il vangelo che riporta questa frase pronunciata da Gesù, per dimostrare come i propri concittadini siano sempre gli ultimi a credere alla grandezza di un uomo. Ma vale anche per gli scrittori? Ma forse sì, oppure no. Già, perché il pensiero, il messaggio, il dialogo di uno scrittore, lo rende profeta del mondo intero. Piazza Armerina è la città che ha dato lustro alla passione di un giovane scrittore, Steven Campagna.
Steven è un ingegnere e manager di successo, è nato nel 1986 nella città dei mosaici. Ha conseguito la laurea di primo livello in Ingegneria Gestionale presso l’Università degli Studi di Catania e la laurea specialistica in Ingegneria Gestionale presso l’Università degli Studi di Bologna. ma la sua passione è scrivere. “Il Popolo degli Specchi” è stato il suo primo Romanzo noir, distribuito già dal 2008 in tutte le librerie italiane e presentato ufficialmente al BookFestival di Pisa. “Ti Mangio“, è invece il suo secondo Romanzo, dal carattere poliziesco, tenuto nel cassetto per quasi 8 anni dalla sua redazione e pubblicato soltanto nel gennaio del 2022.
“Scrivere da sempre è una mia grande passione, dichiara Steven, sin dal liceo ho avuto la fortuna di partecipare a progetti editoriali, elaborazione di piccoli saggi ed ho sempre cercato di dedicarmi alla redazione di storie e racconti. Solo con l’inizio del mio periodo universitario ho però sentito l’esigenza di tentare di saltare al livello successivo: provare a scrivere un libro. Vi dirò che all’inizio è stata la stretta morsa della matematica, derivante dagli studi di ingegneria, che vedeva numeri come numeri, lettere come numeri e disegni come numeri, ad alimentare la prima dirompente volontà nel cimentarsi in un simile ed articolato viaggio, poi naturalmente scrivere è divenuto oltre che una esigenza una immensa fonte di soddisfazione”.
E fonte di soddisfazione è per la città dei mosaici, dare i natali a giovani come Steven Campagna, che con il suo romanzo “Ti Mangio” invita il lettore a fare un viaggio carico di emozioni che vede protagonista la psiche dell’uomo costretta a un turbinoso vortice di sapori che scompiglia il già complicato tessuto narrativo e “niente lascia in bocca”. La suspense vi aspetta.
Anna Zagara

Link libro stesso autore

Il popolo degli specchi – by Steven Campagna