Enna. Al via nella Parrocchia di San Cataldo la preparazione alla Festa della Madonna di Lourdes

La comunità Ennese si prepara a celebrare, a partire da giovedì 27 Gennaio 2022 , la festa della Beata Vergine Maria di Lourdes.

La “devozione mariana” è un punto fermo della fede religiosa degli Ennesi che, in questo lungo e difficile periodo causato della pandemia, hanno sentito sempre più vivo il bisogno della Preghiera, riponendo nelle Sante Mani di Maria le difficoltà e le speranze quotidiane della Città.

“Carissimi – scrive don Carmelo Salinitro in una comunicazione ai fedeli della parrocchia – la Festa Liturgica di Nostra Signora di Lourdes, che ci apprestiamo a vivere, ci faccia ritrovare tutti uniti nella capacità di ripresa e nel dono della fede riponendo, sull’esempio di Maria, la fiducia e la speranza nel Signore”. Molti gli appuntamenti di riflessione e preghiera che si svilupperanno fino al giorno della festa, grazie al nutrito programma allestito con cura dal parroco e dalla comunità.

Le celebrazioni si svolgeranno nel rispetto delle attuali norme anti-Covid. I fedeli dovranno indossare la mascherina e igienizzare le mani entrando in Chiesa.