Dissesto comune di Barrafranca: avviso per chi vanta crediti nei confronti dell’Ente

A seguito della dichiarazione del dissesto del comune di Barrafranca, in data 2 dicembre 2021, si è insediato l’Organo straordinario di liquidazione e ha deliberato, ai sensi dell’articolo 254, comma 2 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n.267, l’adozione di avviso ai creditori dell’Ente per la rilevazione della massa passiva del Comune stesso a tutto il 31 dicembre 2018. Tale avviso potrà essere consultato – in forma integrale – presso l’Albo Pretorio e sul sito internet del Comune.
In forza dell’atto deliberato dell’Organo Straordinario di Liquidazione chiunque ritenga di averne diritto, può presentare, entro il termine perentorio di sessanta giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso, domanda in carta libera, corredata da idonea documentazione contenente: 1) le proprie generalità; 2) l’importo del credito vantato nei confronti dell’Ente; 3) l’oggetto del credito; 4) l’epoca in cui il credito è sorto; 5) il titolo che comprava il credito; 6) le eventuali cause di prelazione; 7) gli eventuali atti interruttivi della prescrizione.
Un fac – simile della domanda è pubblicato sul sito internet del Comune di Barrafranca http://www.comune.barrafranca.en.it alla sezione “Organo Straordinario di Liquidazione” o potrà essere ritirato presso l’Ufficio Protocollo dello stesso Comune.

a cura del Capo del I° Settore” Affari Generali e Finanziari”, Giuseppina Crescimanna, del Comune di Barrafranca