Troina, ancora una sconfitta in trasferta, vince il Real Aversa

Altra trasferta campana e altra sconfitta per il Troina di mister Galfano che a Cardito, contro il Real Aversa, perde di misura a causa di un gol del difensore avversario Russo al 71’. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: La prima occasione pericolosa del match è per il Troina al 9’ con Leone, il suo tiro non centra per poco lo specchio della porta. Al 14’ ospiti ancora in attacco, a provarci questa volta è Fratantonio, il suo tiro viene però parato senza troppi problemi dall’estremo difensore campano. Al 24’ rossoblù pericolosi con un calcio di punizione, della battuta se ne incarica Ficarrotta che prova direttamente il tiro verso lo specchio della porta, anche in questa occasione è attento Lombardo che respinge la minaccia. Al 29’ occasionissima sui piedi di Boufous che prima salta due avversari e poi prova il tiro, palla che finisce alta. Al 30’ si fanno vedere in avanti anche i padroni di casa con una conclusione insidiosa che sfiora il palo. Al 42’ Real Aversa ancora pericoloso con un tiro da fuori area che, però, finisce alto. Senza concedere recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione.
SECONDO TEMPO: La prima occasione del secondo tempo è per i padroni di casa al 55’ con un calcio di rigore, dal dischetto si presenta La Monica che però si fa ipnotizzare da Faccioli che para il secondo penalty consecutivo e il terzo stagionale. Al 60’ decisivo ancora il numero 1 ospite che manda in angolo un colpo di testa da posizione ravvicinata. Al 71’ i campani passano con Russo che è bravo a raccogliere un cross e a spedire la palla in porta. All’81’ il Troina prova a rimettere in equilibrio il match con una punizione di capitan Ficarrotta che finisce di poco alta. Dopo questa occasione calano i ritmi e la partita, lentamente, si spegne. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match.

IL TABELLINO:
REAL AVERSA (4-3-3): Lombardo; Di Lorenzo, Russo, Bonfini, Mariani; Ndiaye (91′ Hutsol), Del Prete, Sannia; Giordano (46′ Cavallo), La Monica (94′ Durazzo), Chianese (79′ Russo). A disp.: De Simone, Affinito, Grimaldi, Iannone, Dello Iacono. All. Sannazzaro.
TROINA (3-4-3): Faccioli; Berti (66′ Camacho), Falla, Maniscalco; Fratantonio, Boufous, Corcione, Cristaldi; Leone, Leotta, Ficarrotta. A disp.: Mennella, Calaciura, Carrubba, Denkovski. All. Galfano.
ARBITRO: Mozzo di Padova (Gentile-Di Bartolomeo).
MARCATORI: 71′ Russo.
NOTE: Ammoniti Maniscalco e Corcione. Al 56′ Faccioli para un calcio di rigore a La Monica.