Pallamano giovanile, doppio successo della rappresentativa ennese

Si è disputato a Troina il primo concentramento interprovinciale delle squadre Under 15. La MatTroina è gemellata con la Orlando Haenna.

Nei due incontri disputati sono venute fuori due belle vittorie da parte della squadra di Mario Filiciotto che, seppur alla prima esperienza agonistica, è stata protagonista, molti di loro sono degli Under 13, ed hanno dimostrato affiatamento e soprattutto hanno messo in campo tutta la voglia di giocare dopo due anni di pandemia che li ha costretti a dover rinunciare all’attività sportiva per mesi e mesi. Il primo incontro contro la H.C.Mascalucia è stato vinto per 19-12 (pt.13-4). I marcatori sono stati Gaetano Trovato 6 reti, Vittorio Merlo 4 reti, Giulio Scollo 3 reti, Gabriele Vasapollo 3 reti, Marco Di Pollina, Mattia Barbera e Gaetano Trovato una rete. Il secondo incontro è stato disputato contro la Aetna Mascalucia ed è stato vinto per 20-16 (pt.13-8).I Marcatori sono stati Gaetano Trovato 5 reti, Gabriele Vasapollo 5 reti, Giulio Scollo 5 reti, Vittorio Merlo 2 reti, Lorenzo Andolina 2 reti, Mattia Barbera una rete.
“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato Mario Filiciotto – perché nonostante i ragazzi di Enna e di Troina non si fossero mai allenati insieme hanno sin da subito avuto molto affiatamento in campo giocando una pallamano semplice ma essenziale, adesso dovremmo trovare il modo di farli giocare più spesso insieme e sicuramente potremmo divertirci nell’arco del campionato”. Il Prossimo concentramento sarà domenica prossima 6 marzo al Pala Wagner di Mascalucia dalle 16.