Villarosa, vittoria e pass per i playoff

Prova di forza del Geraci nel girone C di Prima Categoria. A due giornate della fine del campionato, con 44 punti, ottiene la sua dodicesima vittoria stagionale e mantiene saldamente il primo posto vincendo a Leonforte per 3 a 2 contro la Branciforte.

Con 12 vittorie, 8 pareggi, quarantasette reti segnate e solo 15 subite, per la formazione di mister Mineo il passaggio in promozione è quasi certo. Alle spalle continua invece la marcia vincente del Villarosa che ieri, superando in casa il Petralia Sottana per 3 a 0, si conferma seconda forza indiscussa e matematicamente irraggiungibile del campionato. Insomma, è un Villarosa che insegue, non molla e si mantiene ben saldo al secondo posto con 40 punti. A questo punto della stagione la squadra di mister Mario Folisi, con 11 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte, 40 reti realizzate e 19 subite, non può fare altro che prepararsi per i playoff che sicuramente potrà giocare tra le mura amiche. Molto soddisfatto per questo successo contro il Petralia Sottana e per il carattere dei suoi ragazzi, mister Folisi. La squadra di casa ha dominato in lungo e in largo sbloccando il risultato al 15’ con un colpo di testa di Camara su calcio d’angolo di Cocimano.

Il raddoppio è arrivato, dopo diversi assalti alla porta di Puglisi, al 27’ con Cordaro. Partita gestita con un gran possesso palla dai ragazzi, che creano altre palle gol con Sollima, subentrato nel secondo tempo, Cordaro e Cimino, anch’egli subentrato nella ripresa. Il 3-0 arriva solamente al 41’, quando Sollima, dopo la serpentina di Bangoura, piazza un missile all’incrocio dei pali.
Giacomo Lisacchi