Nicosia. Saranno presentati in contemporanea i libri di Aldo La Ganga e Alain Calò alle ore 17.30 del 23 aprile. Due libri molto diversi tra di loro: il primo “Ho visto Nina volare… la venditrice di cicoria e altre storie” è una raccolta di racconti in cui l’Autore La Ganga è riuscito con maestria a plasmare e a dare vita alla vera nobiltà di ciascun paese, ovvero la gente comune che con semplicità ha fatto grandi cose. Personaggi che diventano universali e fanno vedere al lettore la storia di tutti i paesi e della bellezza della libertà e di chi è nato libero. Il secondo è invece un saggio sulle notizie false, tema molto attuale e con il quale ci confrontiamo praticamente ogni giorno. L’Autore Calò in maniera provocatoria, riconoscendo il ruolo nefasto delle notizie false all’interno della dialettica politico-democratica, si chiede se esse non possano essere trattate come risorsa per allenarci a non cadere nelle trappole tese dalla società odierna.
Accanto ai due autori a moderare i lavori vi sarà l’Editore Armando Siciliano. Inoltre, vi saranno dei momenti di lettura dei racconti del libro di La Ganga curati da Graziana Maniscalco e altri momenti che impreziosiranno a serata curati da Gaetano Campo e Laura Mancuso Prizzitano.
Certamente una doppia presentazione è qualcosa di inedito, soprattutto se si pensa alla diversità, anche nel genere, dei due libri. Anche per questo vi è un motivo in più per essere presenti a questo importante momento culturale.