La sindaca Draià e Francesco Alberghina nel listino del candidato presidente De Luca

È PATTO PER LE CITTÀ, con leader Giuseppe Mattia, ad aver per primo creduto e creato il fronte iniziale e una piattaforma di lancio del candidato alla Presidenza della regione Cateno De Luca in provincia di Enna.
È ormai confermata, la candidatura della copia Alberghina Draià, per la provincia di Enna in corsa alle regionali.
“La conferenza che si è svolta a Valguarnera e che ha ufficializzato la candidatura di Francesca Draia’ a fianco a Cateno De Luca aggiungendosi a quella di Francesco Alberghina che già da molti giorni aveva formalizzato la propria disponibilità a scendere in campo alle prossime regionali,
ha evidenziato, dichiara Mattia, che Sicilia Vera il partito creato da Cateno De Luca è il progetto che ha le idee più chiare, lanciando la sfida agli altri partiti storici per cambiare la provincia di Enna”. “Senza se e senza ma”, è ormai diventato il moto dei sostenitori di Sicilia Vera. “De Luca rappresentando di fatto, l’unica novità nel panorama politico, rispetto alla vecchia e statica gestione del potere che ha governato fino ad oggi la provincia di Enna, continua Mattia, infatti, Sicilia Vera è la lista che è già al completo, con la presenza dei due candidati di genere maschile e femminile.
Mentre gli altri partiti discutono, si dilaniano in lotte intestine, sfide per la conquista di leadership, divisioni territoriali e aree di influenza, chi deve esprimere il genere femminile e chi quello maschile.
Il progetto di Cateno De Luca invece, tira dritto per rappresentare l’intera comunità ennese, con i temi che veramente stanno a cuore ai cittadini.
Mentre gli altri partiti, discutono di equilibri politici e spartizioni, i candidati di Sicilia Vera Francesco Alberghina e Francesca Draia’ assieme al loro leader Cateno De Luca parlano di priorità che vanno affrontate nel territorio, per cambiare il modo di fare politica in questa provincia difficile.
L’acqua, la sanità, gestione rifiuti, ambiente, patrimonio boschivo con tutela dei diritti dei lavoratori, sono i temi prioritari su cui costruire il programma del prossimo governo regionale con Cateno De Luca Sindaco di Sicilia.
Lo stesso De Luca ufficializza di voler investire in questa provincia, inserendo Francesca Draia’ nel listino del presidente, dando di fatto la possibilità di essere eletti entrambi i candidati di Sicilia Vera”.
Giuseppe Mattia, che fin dall’inizio è impegnato a costruire una struttura che coinvolgesse e legittimasse tutti i comuni e i loro rappresentanti, aggiunge: “continuano si moltiplicano le adesioni a Sicilia Vera di figure istituzionali e riferimenti del territorio. A breve programmeremo degli incontri capillari nella varie realtà con Cateno De Luca in persona e ufficializzare le varie adesioni alla sua presenza”.
Certo è che, tutta la Sicilia naviga senza bussola per le regionali. A quanto pare, i giochi attesi sarebbero le amministrative di Palermo, Messina… ma anche in questi casi, la situazione non sembrerebbe chiara come l’acqua. Voci cu u malu chi fari, andrebbero in giro sostenendo che Diventerà Bellissima e FdI, presenterebbero lista unica e che i papabili, forse per un candidato l’altro sarebbe certezza, sarebbero Pagana e Cammarata. Ma se così fosse, che fine farebbe uno pseudo accordo fra la deputazione uscente, che dovrebbe essere appoggiata dalla schiera di Cammarata alle regionali, ed il sostegno della stessa alle prossime amministrative su Cammarata?
Anna Zagara