Tennis giovanile a Calascibetta

Per una settimana Calascibetta diventa la capitale del tennis giovanile siciliano. La organizzazione dei campionati siciliani giovanili ha richiamato i migliori tennisti giovani della Sicilia. Al torneo erano presenti quanto di meglio le società maschili e femminili under 12 possono presentare in Sicilia. Sostanzialmente sono stati complessivamente 25 gli atleti iscritti che dal 15 al 21 maggio hanno partecipato ai Campionati regionali di categoria. Da punto di vista tecnico i risultati sono stati eccellenti e parecchi atleti hanno la possibilità tecnica di crescere e di inserirsi anche in campo nazionale. Ovviamente in questo bisogna dare il giusto merito dal vista tecnico di una disciplina che in Sicilia sta evolvendosi bene sia per la presenza di atleti ma anche per la presenza di organizzatori. Il Circolo Tennis di Calascibetta conta 120 soci di cui 35 frequentano la scuola tennis. Per il torneo che si è svolto nel settore maschile dell’Under 12 a vincere è stato Giovanni Manduca del TC Match Ball Siracusa su Enrico Cordaro della Montekartira Catania (nella foto).
Nella Under 10 a vincere è stato Alessio Cammalleri della Eni Group Gela che ha battuto Fabriano Fazzi del TC Umberto Catania.
Nel settore femminile Under 10 Claudia Scifano della Tc Passione Sciacca ha superato in finale Mila Lupio Orozco del TC Umberto Catania.