Enna: i bambini “Dall’A.. pe alla Z.. ebra” pompieri per un giorno


Questa mattina, coordinati dall’Organo direttivo costituito da Lucia Paladino, Salvatore Crapanzano e Claudia Paladino rispettivamente educatori e pedagogista, i bambini “Dall’A.. pe alla Z.. ebra” hanno indossato l’elmetto di “ordinanza” e la pettorina e si sono cimentati in piccole “missioni” nel percorso dimostrativo che i Vigili del Fuoco hanno allestito presso la Caserma di Enna Bassa.
Bambine e bambini hanno potuto immedesimarsi nei loro eroi diventando così pompieri per un giorno.
È stato affascinante osservare da vicino il camion, le attrezzature specifiche e che divertimento ascoltare il suono della sirena!
Un entusiasmante percorso ludico-informativo ed esperienziale grazie al quale imparare le norme della prevenzione e la cultura della sicurezza divertendosi e ricevendo infine il diploma di “Pompiere per un Giorno”.
L’iniziativa è stata approvata e condivisa dal comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Enna, Salvatore Rizzo, al quale è andato un ringraziamento speciale da parte dello staff, assieme a tutto il corpo dei Vigili del Fuoco di Enna e in particolare Filippo Sutera che ha permesso tutto ciò e con grande professionalità e disponibilità in grado di donare un sorriso e un bellissimo ricordo nel tempo ai piccoli partecipanti!