Piazza Armerina: arrestato 47enne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. 27enne indagato per coltivazione, produzione, detenzione e spaccio stupefacenti

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e di contrasto al mercato illecito degli stupefacenti i poliziotti della Squadra Mobile di Enna e del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 47 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A seguito di perquisizione personale e domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di 55 grammi di marijuana, di materiale per il confezionamento della droga in dosi, di tre bilancini elettronici ed una sorta di libro mastro con annotati nomi e cifre palesemente riconducibili a clienti che avevano acquistato lo stupefacente con l’impegno a corrispondere successivamente il dovuto. Dopo l’arresto, l’indagato è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizioni della Procura della Repubblica di Enna.


Nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti personale della Squadra Mobile della Questura di Enna e della Sezione di P.G. – aliquota Polizia di Stato della Procura della Repubblica di Enna, ha eseguito la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Enna, a carico di un uomo di 27 anni della provincia di Enna, indagato per coltivazione, produzione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Dall’attività investigativa è emerso che il giovane – pur essendo titolare di licenza per la coltivazione di cannabis finalizzata alla produzione di fibre tessili – ha coltivato in casa numerose piante di marijuana, che ha ceduto in dosi lanciandole dal balcone della propria abitazione a numerosi avventori. Gli acquirenti, dopo aver recuperato la sostanza, erano soliti deporre il corrispettivo in denaro all’interno dell’autovettura in uso all’indagato solitamente parcheggiata nei pressi. Il Tribunale di Enna ha anche disposto la distruzione delle piante e della marijuana sfusa pronta per essere immessa sul mercato, rinvenuta al momento della perquisizione.