Enna. Festa Madonna Assunta momento ricreativo con pane, salsiccia ed angurie

Enna. In occasione dei festeggiamenti della Madonna Assunta, la confraternita dello Spirito Santo organizza giorno 11 agosto un momento ricreativo con musica e cibo. Subito dopo la messa delle ore 19, nello spiazzale antistante la chiesa dello Spirito Santo sarà allestito un piccolo gazebo dove si potrà degustare salsiccia e anguria con un bicchiere di vino, il tutto accompagnato dalla musica di Cristian Clara che allieterà la serata.
L’obiettivo è, oltre al fatto di essere inserito nei festeggiamenti della Madonna, che l’evento possa ridare vita per un giorno a uno dei quartieri più antichi della città.
Fino al 13 agosto, come da tradizione, prima della celebrazione eucaristica alle ore 19:00 sarà recitata la coroncina delle Dodici Stelle.
Diversi sacerdoti e realtà parrocchiali si alterneranno nell’animare le funzioni religiose fino al giorno della solennità del 15 agosto.
La vigilia della festa, 14 agosto, sarà caratterizzata dalla cosiddetta “Pasqua di Maria”, cioè il ricordo dell’Assunzione di Maria in cielo in anima e corpo; infatti alle 23:30 sarà celebrata la tradizionale memoria della “Dormitio” della Vergine e a seguire la solenne celebrazione eucaristica.
Il giorno della solennità dell’Assunzione sono previste celebrazioni alle 9:00, alle 11 e alle 19.