Trading Bull Club ed Elementi Design di Caltanissetta sottoscrive convenzione con Università Kore Enna per tirocinio formativo Corsi di Laurea Economia aziendale, Economia e Direzione aziendale, Economia e Management

Caltanissetta. L’Associazione Trading Bull Club ed Elementi Design sottoscrive la convenzione con L’Università Kore di Enna per il tirocinio formativo nei Corsi di Laurea in Economia aziendale, Economia e Direzione aziendale, Economia e Management.

“È stata una richiesta che ci è giunta direttamente dagli studenti di Economia – afferma il Presidente Adriano Nicosia. Molti universitari vogliono confrontarsi con le vere dinamiche della finanza, vogliono capire di più, sono molto curiosi e affascinati dall’operatività finanziaria sui mercati di tutto il mondo. Abbiamo accolto con grande entusiasmo questa proposta che riteniamo possa dare l’opportunità a tanti giovani di operare realmente e con consapevolezza in un settore complesso come quello dei mercati finanziari, anche in una prospettiva futura di lavoro.”

Le attività dell’associazione sono molteplici: promuove e diffonde lo studio, la cultura e l’educazione per l’analisi finanziaria consapevole e il buon investimento; è impegnata in attività di prevenzione contro le truffe finanziarie perpetrate da falsi broker, attività di formazione per analisti e operatori finanziari, progetta algoritmi automatici e indicatori applicati a tutti i mercati finanziari del mondo con risultati eccellenti.

“Dopo quasi un decennio di studi, test e operatività su vari mercati, è venuto fuori un prodotto che restituisce ottimi risultati: Ottaviano. Per favorirne la cultura dell’utilizzo, lo distribuiamo gratuitamente ai soci. Oggi è una buona alternativa agli investimenti o ai depositi bancari infruttiferi e addirittura tassati. È un bene che i ragazzi del territorio abbiamo quest’opportunità e vivano questo tipo di esperienza formativa”.