Alla Kore di Enna riunione del Comitato Italiano Paralimpico di Sicilia

Dopo due anni e mezzo di riunioni da remoto, per via delle restrizioni dovute alla pandemia, finalmente il Presidente Regionale del Comitato Italiano Paralimpico, Salvatore Mussoni, ha potuto convocare una riunione di Giunta regionale ad Enna, presso l’Università Kore, che ancora una volta ha dimostrato grande disponibilità e sensibilità, per discutere e deliberare su una serie di argomenti importanti per l’avvio dell’attività sportiva 2022/2023.

La Giunta ha approvato, tra l’altro, la relazione Preventiva 2022/23, nella quale si notano, soprattutto, le iniziative ed i Progetti di Avviamento che il CIP propone, al fine di promuovere la cultura dello sport Paralimpico nella nostra Regione, per avviare quante più persone con disabilita allo sport.
Progetti istituzionali, progetti con gli Istituti Scolastici, progetti e protocolli d’intesa con i Centri riabilitativi (Unità spinali etc.) e, importantissimi, i progetti con l’INAIL, partner privilegiato del Comitato Italiano Paralimpico sul territorio nazionale.
Si è parlato anche di leggi regionali e dei criteri per la stesura dei piani di riparto da proporre all’Assessorato Regionale al Turismo e Sport.
Dopo la riunione di Giunta si è tenuto anche il Consiglio Regionale CIP Sicilia, con la partecipazione di tanti rappresentanti le Federazioni Sportive, che hanno presentato, al Presidente ed ai componenti la Giunta, idee e proposte per affrontare nuove sfide e nuovi percorsi.
Il Presidente Mussoni, nel ringraziare l’Università Kore per l’ospitalità e tutti i partecipanti, ha concluso i lavori sottolineando che “c’è grande consapevolezza di dover costantemente lavorare su tutti i fronti, ognuno è chiamato ad impegnarsi, secondo le proprie competenze e professionalità, per il bene comune di tutto il Movimento Paralimpico Siciliano che rappresentiamo”.