Circolo Fratelli D’Italia “Futuro e Tradizione“ Enna: ci candidiamo a vincere tutte le future sfide elettorali

In qualità di vice-coordinatore del Circolo Fratelli D’Italia “Futuro e Tradizione“ sento il dovere di affrontare questo tema, questa la nota di Francesco Alongi (nella foto).
“Dopo il grande successo elettorale che il centrodestra ha conseguito a tutti i livelli il 25 settembre, è importante fare un’analisi dettagliata anche del risultato ottenuto da FDI a Enna.
Ma prima di iniziare qualsiasi analisi mi preme ringraziare ancora una volta il nostro Partito per il grande riconoscimento che è stato dato al lavoro di questi ultimi anni che è sfociato nella candidatura e nella elezione della nostra Coordinatrice Eliana Longi oggi rappresentante della Provincia di Enna alla Camera dei Deputati.
Con la sua elezione abbiamo raggiunto un risultato importantissimo per l’intera città, grazie infatti alla nostra collocazione nello schieramento di maggioranza sia a livello regionale che a livello nazionale, sarà lei l’unico soggetto politico della nostra realtà che nei prossimi 5 anni sarà capace di poter veicolare ai massimi livelli tutte le principali istanze del nostro territorio garantendo una potenzialità di ascolto ed attenzione che altrimenti le sarebbe inibita.
Passando poi all’analisi del voto posso dire che oggi abbiamo un chiaro quadro della situazione politica sia in provincia di Enna che nel capoluogo .
I dati sono chiari: la destra in Provincia, ma soprattutto ad Enna, è tornata ad esprimere un numero di preferenze sempre crescente indicando una chiara prospettiva per il futuro anche prossimo.
Enna non può più essere considerata una città a ”tinte rosse“, lo dimostrano le 1.800 preferenze espresse per Fratelli d’Italia dai nostri concittadini sia alla Camera che al Senato.
E se allarghiamo lo sguardo e ci proiettiamo sui dati della coalizione di centrodestra emerge chiaramente che ad Enna ed anche in Provincia tutti insieme rappresentiamo la maggioranza relativa dei consensi e di conseguenza ci candidiamo a vincere tutte le future sfide elettorali.
Ho iniziato col dire chi si accontenta gode, il riferimento è per chi oggi intende fare passare il risultato elettorale ennese come una vittoria capace di avere ricadute sul nostro territorio, purtroppo si tratta di un risultato che ha un valore soltanto autoreferenziale, che serve unicamente a mantenere compatto un certo establishment che di fatto ha governato il nostro territorio negli ultimi 20 anni con le nefaste conseguenze economiche che oggi ci troviamo a dover subire.
Noi del Circolo Futuro e Tradizione di Enna intendiamo invece porre l’accento sul fatto che finalmente è arrivata una svolta nella politica ed a tutti i livelli ci mettiamo a disposizione dei territori per cercare di mettere le toppe ai tanti buchi che la politica della sinistra ha creato a tutti i livelli”.