Enna Calcio – Cus Palermo 3-1

Vittoria tranquilla, quella conquistata dall’Enna contro il Cus. Già dopo 7’ il vantaggio era già consolidato dalla doppietta di Cocimano, uno dei migliori in assoluto, ma poi 10’ dopo una distrazione difensiva consentiva a Fofanà di battere l’ottimo Caruso e la gara diventava quasi incerta, anche se la superiorità dell’Enna era evidente e poi, al 50’, arrivava il gol su precisa punizione di Caronia e il discorso si chiudeva, consentendo a mister Pippo Strano di effettuare una serie di cambi per migliorare la prestazione complessiva della squadra. L’Enna sta attraversando un ottimo momento, si trova nelle prime posizioni della classifica, ma quello che soddisfa è la capacità della squadra di gestire la partita. «Siamo tranquilli – dice il difensore Zappalà – e riusciamo a gestire la partita senza traumi, ma con la consapevolezza di essere in grado di controllare l’avversario». Non ha pesato per niente il fatto che l’Enna giovedì abbia affrontato il Misilmeri in Coppa Italia, battendolo; questo sta a significare che la squadra riesce anche sul piano fisico a sopportare due partite in tre giorni e anche a giocare molto bene sul piano della manovra corale. L’Enna ha avuto le occasioni per incrementare il suo vantaggio e al 75’ Cocimano, sempre lui, dopo una bella azione corale dell’attacco gialloverde, ha tirato forte e preciso ma la palla è andata a sbattere sulla traversa con Carnevale battuto. Il Cus ha avuto qualche occasione, al 58’Kubi Kaleb ha obbligato Caruso a una difficile parata e ancora Kubi Kaleb al 72’ ha obbligato Caruso a una parata in acrobazia. Domenica gara difficile, sempre in casa, l’avversario è lo Sciacca, che naviga nelle zone alte della classifica del Girone A d’Eccellenza.
ENNA 3
CUS PALERMO 1
Enna: Caruso, Fazio, Guzzardi (86’ Scaletta), Di Dio (61’ Nicosia), Zappalà, Tosto, Arcidiacono (61’ Prestia), Sessa, Agudiak, Cocimano (78’ Amaya), Caronia (76’ La Vardera). All. Strano.
Cus Palermo: Carnevale, Terrasi (46’ Spa – Rallo), Louati, Costa, Piscopo, Carollo, Bongiovanni, Zito (46’ Rallo), Fofanà (62’ Scaletta), Kubi Kaleb, Scozzari. All. Colombo.
Arbitro: Lepera di Rossano Calabro.
Reti: 2’ e 7’ Cocimano, 20’ Fofanà, 50’ Caronia