Leonforte. Al “Medi-Vaccalluzzo” si omaggia il campione mondiale di taewondo Angelo Mangione

Leonforte. All’Auditorium dell’I.I.S. “Medi -Vaccalluzzo” si è svolto un incontro con Angelo Mangione, campione del mondo di Taekwondo categoria juniores e attualmente studente della classe terza B del liceo scientifico. Dati i risultati a cui è giunto, il liceo ha pensato di omaggiarlo e di condividere l’esperienza invitando tutte le classi terze dell’Istituto e la famiglia.

L’incontro si è aperto con un discorso del D. S., prof.ssa L. Squatrito. La dirigente, dopo aver fatto i suoi complimenti al giovane studente, ne ha messo in risalto i sacrifici fatti insieme alla famiglia, e ha sottolineato inoltre come Angelo possa rappresentare un esempio per tutti, la dimostrazione che grazie alla forza di volontà si possono coronare i propri sogni.
A seguire, ha preso la parola la prof.ssa Giangrasso, la quale, in qualità di coordinatrice di classe, ha espresso il sentimento di orgoglio verso il campione da parte di tutti i docenti, e sottolineato l’importanza di un risultato del genere. Successivamente sono stati chiamati sul palco Angelo e i suoi compagni di classe, che hanno realizzato un video nel quale è stato esposto in modo simpatico il percorso atletico del campione sin da quando era bambino fino ai traguardi presenti.
Angelo ha manifestato la sua gratitudine verso la preside, i professori ed i compagni per l’aiuto che gli stanno dando nel suo difficile percorso di alunno-atleta, e ha ringraziato i suoi per avergli dato la preparazione e la tenacia che gli hanno fatto conquistare l’oro ai mondiali.
Il campione e i suoi genitori hanno poi anticipato che il prossimo obiettivo sarà quello di raggiungere i 68kg per poter partecipare alla categoria olimpica nel 2024, anche se ciò comporterà sacrifici fisici e alimentari importanti.