Enna. Eletta alla Camera Stefania Marino (PD) si dimette da Consigliere comunale

Nota stampa di Francesco Rampello, segretario cittadino PD Enna, che annuncia le dimissioni dalla carica di Consigliere comunale della neo eletta alla Camera dei Deputati dell’on. Stefania Marino:
“Le competizioni elettorali dello scorso 25 Settembre sono state per il Partito Democratico della Provincia di Enna e per Enna città un grandissimo successo. In controtendenza con il resto della Sicilia e con la gran parte del paese, il Partito Democratico si è distinto garantendo una forte rappresentanza politica nelle istituzioni Nazionali e Regionali.
Con l’elezione alla Camera dei Deputati di Stefania Marino e a Deputato regionale di Fabio Venezia finalmente Enna riavrà rappresentanti che hanno a cuore le sorti e le istanze di tutto il territorio provinciale.
Entrambi sono dirigenti cresciuti nelle sezioni di partito con una lunga militanza alle spalle che è stato il valore che ha contribuito ad accreditarli come scelte serie e di appartenenza. La lungimiranza delle scelte ha posto le basi per il risultato, la serietà degli interpreti ha reso possibile il risultato di tutta una comunità che si riconosce nei valori e nelle politiche del Partito Democratico.
Oggi Stefania Marino sarà presente a Sala d’Euno in veste di Consigliere Comunale per ringraziare la massima istituzione cittadina, dare un saluto e mettersi a disposizione della città nell’attività politica che svolgerà al Parlamento Italiano nell’interesse dello Stato e del territorio che l’ha eletta e che rappresenta. La decisione di Stefania, supportata del Partito Democratico di Enna, di dimettersi dal ruolo di Consigliere Comunale, ha un significato più ampio e di prospettiva che mira a dare spazio a giovani risorse e di dare la giusta importanza e funzione alle cariche per la quale si è stati eletti.
Il Partito Democratico di Enna, da oggi rappresentato in tutte le istituzioni politiche, locali e nazionali, ringrazia Stefania per il grande lavoro svolto in seno al Consiglio Comunale di Enna in qualità di Capogruppo, sicuri che la nuova esperienza politica produrrà ampie virtuosità per tutto il territorio ennese.
Con Stefania Enna avrà una rappresentanza forte e gentile, intransigente e di garante”.