ASD Città di Troina: torna a battere il cuore sportivo dei troinesi

Il cuore sportivo dei troinesi torna a battere, grazie al nuovo progetto della neo costituita “ASD Città di Troina”, la nuova società sportiva che taglia il legami col passato, per volgere il proprio sguardo al settore giovanile, oltre a partecipare al campionato interprovinciale di terza categoria.

Una società che si presenta con un ventaglio di figure note e meno note nell’ambito sportivo, ma che sembra già voler preannunciare grandi traguardi.
Presidente della nuova società è Salvuccio Amata: “Sono onorato di poter dare la possibilità a giovani e meno giovani di svolgere un’attività sportiva”.
Fondatori della società: Giuseppe Amata (coordinatore area organizzativa), Salvatore Compagnone (coordinatore area tecnica), Salvuccio Amata (presidente), Franz Cantale (vice presidente), Sandro Santa Paola (tesoriere), Paola Amata (tesoriere). Tra i collaboratori: Giulio Elia, Andrea Allegra, Carlo Calaciura. Presidente onorario Franco Proto, che ha aiutato la società con un grande sostegno economico e morale.
Componenti della squadra: portieri,Germano Fallico, Silvestro Cantale difensori, Giuseppe Mordà, Giovanni Barbera, Marco Plumari, Kledy L’Episcopo, Francesco Lo Presti, Loris Randelli, Leonardo Di Muni, Domingo Giamblanco, Gabriele Ferruzza, Valerio Testa, centrocampisti, Santo Catania, Simone Vitale, Michele Intili, Stefano Longhitano, Giuseppe Pappalardo, Simone Comico, Luigi Calaciura, Rosario Pagana, Tommaso Conticello, attaccanti, Salvatore Carrubba, Anthony L’episcopo, Denny Biondi, Daniel Siciliano, Domenico Signore, Vittorio Amata, Salvatore Occhipinti e Andrea Santoro.
La prima partita di campionato si è svolta la scorsa domenica a Gagliano, contro l’ASD Gagliano, con un risultato di 1-1. A segnare il primo goal i padroni di casa al 23’ con Scardilli, è seguito il goal di Signore al 25’.
Una squadra non è tale se non ha un seguito, così l’ASD Città di Troina può già vantare il suo gruppo di tifosi organizzati, i “New Boys”, che seguirà e sosterrà la squadra in tutti gli incontri di campionato.
L’appuntamento è domenica prossima, allo stadio Silvio Proto, dove in casa, l’ASD Città di Troina sfiderà il San Sebastiano di Calascibetta.
Sandra La Fico