Calcio IX giornata Eccellenza: l’Enna Calcio pareggia con il Mazara 1-1

Pareggio preziosissimo, e anche meritato, nel finale della partita raccolto dal Mazara di mister Dino Marino, un risultato sul difficile campo di Enna che conferma il valore dei gialloblù, autentica sorpresa fra le squadre nel gruppo di testa della classifica. La partita inizia in salita per i canarini con i padroni di casa in vantaggio all’8’: azione manovrata dei gialloverdi, Caronia calcia col destro dal limite e batte Thomas. Il Mazara prova a reagire ma è l’Enna che sull’onda dell’entusiasmo sfiora tre volte il raddoppio, compreso un gol di Caronia annullato per fuorigioco.
Nel secondo tempo il tema non sembra esser cambiato, Enna in avanti e Mazara che tenta di ripartire in contropiede. Mister Marino cerca di cambiare qualcosa nell’assetto della sua squadra ed in effetti il Mazara sposta in avanti il baricentro del gioco. Arriva l’occasione al 65’ con un’azione personale di Gomes, destro violento e palla deviata sull’esterno della rete. Al 78’ buona chance per Illiano che tutto solo davanti a Caruso si allunga troppo il pallone. I padroni di casa riprovano a portarsi in avanti ma è un altro mazara rispetto a quello del primo tempo.
All’89’, quando tutto lascia presagire ad una sconfitta i gialloblù trovano il pari: lancio in avanti di Saia, sponda di Semeraro e Gomes, di contro-balzo, trova un eurogol che ristabilisce la parità.. Dopo sei minuti di recupero, triplice fischio dell’arbitro e grande soddisfazione nello staff gialloblù per aver raggiunto obiettivo di strappare almeno punto in casa di una delle squadre più forti del Campionato.

C.U.S. Palermo – Nissa F.C. 1-3 (giocata 5 novembre)
Castellammare Calcio 94 – Oratorio S. Ciro e Giorgio 2-1 (giocata 5 novembre)
Don Carlo Misilmeri – Leonfortese 1-0
Enna – Mazara 1-1
Nuova Città di Gela – Casteldaccia 0-0
Pro Favara – Parmonval 3-0
Resuttana San Lorenzo – Unitas Sciacca o-0
SC Mazarese – Akragas 2018 1-1

La Classifica:
Akragas punti 23;
Don Carlo Misilmeri e Enna punti 19;
Mazara e Pro Favara 1984 punti 18;
Mazarese punti 17;
Unitas Sciacca punti 16;
Casteldaccia punti 14;
Nissa punti 11;
Castellammare Calcio 94 punti 10;
Leonfortese e Resuttana punti 7;
Cus Palermo e Oratorio S.Ciro e Giorgio punti 6;
Parmonval punti 4;
Nuova Città di Gela punti 3.

Prossima Giornata
Akragas 2018 – Castellammare Calcio 94
Casteldaccia – C.U.S. Palermo
Leonfortese – Resuttana San Lorenzo
Mazara – Don Carlo Misilmeri
Nissa F.C. – Enna
Oratorio S. Ciro e Giorgio – Nuova Città di Gela
Parmonval – SC Mazarese
Unitas Sciacca – Pro Favara