Valguarnera. Il neo soprintendente Angelo Di Franco in visita al parco Floristella

Il nuovo sovrintendente ai Beni Culturali ambientali architetto Di Franco Angelo in visita al parco minerario Floristella. Aderendo all’invito rivoltogli dal presidente del Parco avv. Piero Patti in occasione della visita di cortesia e di benvenuto del nuovo sovrintendente ai Beni Culturali architetto Di Franco ha visitato ed apprezzato il parco con le sue bellezze ed in particolare il palazzo Pennisi.
Ed a proposito di questo manufatto che come noto è stato oggetto di un primo intervento da parte della soprintendenza si è avviata una proficua interlocuzione al fine di pervenire al completamento dei lavori in maniera da rendere il palazzo idoneo alla sua destinazione che è quella di museo dell’arte mineraria. A tal proposito si è convenuto che saranno avviate le opportune iniziative al fine di reperire le risorse e adeguare il progetto ad una più moderna ed attuale concezione di museo ponendo in essere tutti gli accorgimenti del caso.
E’ stata fissata quindi per la prossima settimana una riunione operativa al fine di pervenire alla rielaborazione del progetto adeguandolo onde consentire la possibilità di potere ottenere il relativo finanziamento da parte della regione siciliana o di altri enti a ciò preposti.