Villarosa: un altro grande successo per il tradizionale concerto di Natale

Villarosa. Grande successo per il tradizionale concerto di Natale dal titolo “In cammino: nelle note e nello spazio dell’Incarnazione”, organizzato dall’Associazione musicale “Salvatore Gioia” presieduta da Elvira Ferruggia.

L’evento si è svolto nella Chiesa Madre e ha visto come protagonisti il Coro da camera “A. Giunta” e il complesso bandistico “S. Gioia” diretti dal maestro Carmelo Capizzi. Un concerto che ha fatto vibrare le corde emotive dei numerosi presenti, creando uno splendido clima natalizio, con i brani Prelude for Concert, Ave Maria Mediterranea, Lotus iste, I Vespri siciliani, The Christmas song, Elegia, Pacis Valley e What a wonderful world. Dunque, un’occasione per celebrare le festività natalizie e per ritrovarsi dopo un lungo periodo di astinenza da questi bellissimi eventi, il segno di un’attività che ricomincia dopo una crisi pandemica, nel segno della comunità e dell’ottimismo. Presenti il sindaco Franco Costanza, il presidente del consiglio Loredana Pignato e l’assessore Giuseppe Ippolito. “Una esibizione magistrale in un’atmosfera incantata come quella della chiesa Madre – hanno commentato Costanza, Pignato e Ippolito-. Ringraziamo l’associazione Gioia a nome di tutta la cittadinanza per questo bel regalo natalizio”.




“Ringrazio don Tino Regalbuto per la sua disponibilità –ha detto la presidente Ferruggia- e gli amministratori comunali per la loro presenza. Sono soddisfatta per la riuscita del concerto e questo per noi dell’associazione musicale è la cosa più importante. Contenti anche perché si è creato il feeling giusto tra spettatori, coristi e musicisti e tutto questo grazie al maestro Capizzi che ha diretto in modo impeccabile. Inoltre, ringrazio gli sponsor Duca Gioielli, Il Miglio Verde e la Trattoria Bognanno per il loro sostegno”.
Giacomo Lisacchi