Enna Calcio – Mazarese 2-1. Akragas: 3 a 0 a Leonforte

Enna. Due gol realizzati tra il primo e secondo tempo da Carioto, entrato al posto di Prestia ha consentito all’Enna di rimanere sulla scia della capolista Akragas, vittoriosa a Leonforte, quindi aspirare ad una posizione di prestigio e alla possibilità di lottare sino all’ultima giornata per la conquista della promozione in serie D. Una prestazione quella dei gialloverdi sicuramente eccellente ma nel secondo tempo, mentre nel primo tempo mediocrità su tutta la linea. Il gol di Secham al 12’ del primo tempo, ha messo in crisi la squadra gialloverde, che non ha subito trovato la possibilità di esprimersi con un gioco offensivo in verticale, mentre sono venute fuori diversi errori di conclusione ed anche di gestire la manovra offensiva, tanto nervosismo nelle file dell’Enna. Altra musica nella ripresa con la squadra gialloverde che ha incominciato a gestire al meglio il suo gioco d’assieme e così sono arrivati i due gol di Carioto che hanno dato la vittoria, meritata alla squadra gialloverde che rimane sulla scia dell’Akragas ma anche con la consapevolezza di sapere concretamente che il gioco della squadra è valido, specie quello offensivo, e può benissimo guadagnare punti pesanti nella lotta per i primi posti della classifica del girone. Il secondo tempo è stato valido sia sul piano tecnico sia sul piano della tenuta, nonostante in settimana sette giocatori dell’Enna ha subito un attacco influenzale che ha condizionato la loro prestazione. La Mazzarese ha messo paura all’Enna con quel gol assurdo subito al 12’ del primo tempo e che ha condizionato il rendimento della squadra tutta. Nella ripresa altra musica, altro rendimento e si è rivisto il gioco d’assieme della squadra gialloverde pronta a recuperare lo svantaggio ed a portarsi avanti nel punteggio. Domenica l’Enna sarà di scena a Castellammare, potrebbe essere un’occasione per migliorare ulteriormente la classifica e stare sempre dietro l’Akragas che giocherà una gara difficile in trasferta contro il Mazara.
Enna Calcio: Caruso, Bonanno, Scaletta (dal 46’ Guzzardi), Strano, Zappalà, Tosto,
Prestia (dal 46’ Carioto), Federico (dal 53’ Sessa), Agudiuak, Cocimano, Caronia (dal 60’Arcidiacono), all. Pippo Strano
Mazarese 2- Jaber, Iammech, Giardiana, Frisella, Genesio. La Borda,Galfano. Ogbebor. Seckan, Perrone, all. Iacono
Arbitro: Polizzotto di Palermo
Marcatori: al 12’ Sechan, al 59’ e al 79’ Carioto
Note: espulso all’85’ Galfano




L’Akragas espugna il terreno di gioco di Leonforte con un sonoro 3 a 0 e si conferma capolista del campionato di Eccellenza inseguita dall’Enna oggi vincente contro la Mazarese. Partita subito messa nel binario giusto grazie ad un gol di Barrera poco dopo il 5 del primo tempo con bis al 40 ad opera di El Yakoubi che finalizza una pregevolissima azione corale della squadra segnando a porta vuota. L’inizio della ripresa si contraddistingue per il terzo gol agrigentino che mette definitivamente all’angolo la pur coriacea Leonfortese. E’ capitan Garufo a fissare definitivamente il risultato sul 3 a 0 trasformando un calcio di rigore. Il resto della partita è pura accademia.