Spoil System. Enna – Cambia la Presidenza all’Ente Parco Floristella Grottacalda

Il Governo Schifani, così come sta facendo nel resto dell’Isola in applicazione dello Spoil System ha revocato l’incarico di Presidente dell’Ente Parco minerario Floristella Grottacalda all’avv. Piero Patti (nella foto). Una decisione discutibile dal momento che dopo anni di immobilismo, il lavoro del cda aveva cominciato a dare i suoi frutti. Al suo posto è stato nominato, per la durata di un quinquennio, il Geom. Giuseppe Flavio Greco, funzionario dell’amministrazione regionale.
“Legittimamente quanto inopportunamente il nuovo governo regionale ha deciso di applicare il così detto “spoil system” revocando il consiglio di amministrazione del parco Floristella a due anni dalla sua nomina – così ha commentato la revoca dell’incarico Piero Patti – È stato così interrotto il lavoro portato avanti che aveva consentito all’ente di rimettersi in condizione di rilanciarne l’operatività.



Va rilevato infatti che dopo sette anni di gestioni commissariali l’ente attraverso l’azione del consiglio si era dotato dei bilanci e degli strumenti finanziari atti a rilanciarne l’attività. Desidero, a conclusine di questa esperienza, ringraziare quanti hanno reso possibile l’attività portata avanti e auguro a chi verrà in futuro un buon lavoro”.