Rotary Piazza Armerina: 65’esima Casa di Paul Harris

Il Governatore del Rotary International distretto 2110 Sicilia e Malta, Orazio Agrò, unitamente alla consorte Melissa, scopre la targa della 65’esima Casa di Paul Harris (Scuola musicale ad indirizzo bandistico) inaugurata il 29 aprile 2023 a Piazza Armerina provincia di Enna alla presenza del presidente del Club Armerino, Paolo Orlando e consorte Mariella, un nutrito numero di soci del Club con i relativi coniugi e graditi ospiti.

Dopo l’inaugurazione della Casa della Musica il gruppo si è trasferito in contrada Furma territorio di Piazza Armerina nella prestigiosa azienda delle Tenute Arena di proprietà del socio Salvatore Cristofero ARENA. La visita all’azienda, guidata dai coniugi Arena, Totò e Donna Lavinia, si è sviluppata con un tour nell’uliveto composto da oltre 20.000 piante d’ulivo di diverse varietà, oltre alla visita dei locali industriali e dei relativi modernissimi impianti per la lavorazione e per l’imbottigliamento dell’olio di oliva.




All’orario del pranzo il gruppo ha raggiunto i locali dell’Antica Stazione ristorante-pizzeria del gruppo Praino di fronte al Parco Ronza dove è stato servito un gradito luculliano pranzo di genuini prodotti del territorio.