Aidone: si dimette il consiglio direttivo della Pro Loco

Aidone. Dimissioni in gruppo alla Pro Loco. Attraverso una nota ufficiale, hanno manifestato la volontà di rassegnare le dimissioni, dalle relative cariche istituzionali, i componenti del consiglio direttivo della Pro Loco “Morgantina” di Aidone.

Si tratta della presidente Carmen Di Grazia, della vicepresidente Zagara Palermo, del segretario Gaetano Romano, del tesoriere Giuseppe Birrittella e della consigliera Tina Calì. “E’ un atto doveroso – fanno sapere i dimissionari -considerato che, alcuni componenti del consiglio direttivo in carica, sono impegnati direttamente e indirettamente nella competizione elettorale per l’elezione del Sindaco e del consiglio comunale”. I componenti del consiglio direttivo si erano insediati nel febbraio 2022 lavorando da un lato nel segno della continuità del precedente direttivo, dall’altro, puntando al rilancio dell’associazione, dopo il periodo di fermo dovuto al Covid, e sulla collaborazione con le altre associazioni territoriali. +




Per i dimissionari si tratta di un atto dovuto al fine di salvaguardare, sancire e confermare la terzietà della Pro Loco, associazione istituzionale, dalla politica. Dopo le elezioni amministrative, si svolgeranno le nuove elezioni.
Angela Rita Palermo