Ospedale Nicosia, lapide per ricordare l’ex direttore sanitario Murè

Il 30 giugno alle ore 10 il Vescovo della Diocesi di Nicosia, mons. Giuseppe Schillaci, svelerà  la lapide, posta all’ingresso dell’Ospedale Carlo Basilotta di Nicosia, intitolata al Alberto Murè, medico chirurgo scomparso a 93 anni nel dicembre 2022, a lungo direttore sanitario dell’Ospedale Basilotta.

La cerimonia

La cerimonia si svolgerà alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni civili, religiose, politiche e sanitarie in ricordo del “… Dott. Alberto Murè dell’U.O. di Chirurgia Generale di quell’ospedale che lo vide appassionato e riconosciuto Maestro dell’arte chirurgica, esercitata con dedizione e umiltà, competenza e umanità, rigore organizzativo e afflato sociale.””

Vogliamo così far memoria del suo instancabile, indomito impegno con cui nelle istituzioni e da Direttore Sanitario – dichiara il Commissario Straordinario dell’ASP di Enna, dott. Francesco Iudica – ha guidato, rappresentato, difeso, accresciuto il ruolo strategico dell’Ospedale di Nicosia e lo ha reso punto di riferimento sanitario, certo, affidabile, attrattivo”.