Spartan Race, atleta di Villarosa brilla a Cesenatico

Giuliana, 40 anni, è stata la prima donna di Villarosa e tra le pochissime della provincia di Enna a partecipare alla Spartan Race. Si tratta della competizione sportiva a livello mondiale che ha visto coinvolti migliaia di atleti di tutte le età e provenienze, svoltasi a Cesenatico il 24 e 25 giugno. 

È una gara che richiede forza, tenacia, resistenza mentale e preparazione fisica per affrontare 5km di corsa su terreni sconnessi e 20 ostacoli come muri, filo spinato, trasporti, corde. 

Giuliana tra le prime

Giuliana si è piazzata 16esima su 43 nella sua categoria: “Sono soddisfatto e orgoglioso” commenta il marito, nonché suo personal trainer Michele Salute, della palestra La Fenice Villarosa. Anch’egli atleta Spartan, ha affrontato la 10 km con 25 ostacoli e conquistata la 15esima posizione su 98 della sua categoria. 

La testimonianza del marito allenatore

“È stata un’esperienza incredibile. Pensavo fosse impossibile e invece una volta sul campo gara tutto è diventato reale e divertentissimo. – testimonia euforica la stessa Giuliana – Sono stati necessari mesi di preparazione e ancora c’è da lavorare per migliorare sempre”

“Ci stiamo già preparando per provare ad entrare tra i primi 10 delle rispettive categorie”, afferma la coppia.