Incendi, sottosegretario Interno incontra i vigili del fuoco di Enna

Il sottosegretario all’Interno Emanuele Prisco sarà in visita istituzionale in Sicilia domani nelle sedi dei comandi dei vigili del fuoco di Palermo e Catania. Nel corso della sua visita istituzionale, il rappresentante di Governo incontrerà i comandanti dei pompieri delle altre province, tra cui Enna, tra i territori maggiormente colpiti dalla catena di roghi di queste ultime settimane.

La catena di roghi nell’Ennese

L’incendio al parco di Floristella, nel territorio ennese, quello alle pendici del capoluogo, che ha comportato la chiusura temporanea dello svincolo autostradale Palermo-Catania, e gli altri, a Piazza Armerina e ad Aidone, hanno lasciato il segno. Divorati ettari di vegetazione e cosa più grave dietro questi roghi c’è la mano degli attentatori.

Il programma del sottosegretario

Alle ore 10 giungerà al Comando provinciale i Palermo con il capo Dipartimento dei vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile, prefetto Laura Lega. e il capo del Corpo nazionale, Carlo Dall’Oppio. Ad accoglierli il vice direttore regionale, Giuseppe Merendino, e il comandante di Palermo, Sergio Inzerillo. Seguirà una visita del Comando e una riunione. Alle 11.00 incontro con la stampa. Alle 13.30 la delegazione si sposterà al Comando provinciale dei vigili del fuoco di Catania, dove sarà accolta dal comandante Gaetano Tafaro. Seguirà una visita del Comando e un incontro col personale in servizio. A seguire, è prevista una riunione con i Comandanti di Catania, Messina, Ragusa, Caltanissetta, Enna e Siracusa. Alle ore 15.30 è previsto in loco un incontro con la stampa.