Sede del 118 a Regalbuto, trovato accordo con Asp

“Va in porto il problema logistico del 118.  E’ un risultato che ci riempie di gioia , ottenuto grazie all’intervento personale tra il direttore del distretto sanitario di Agira Giuseppe Bonanno e Caterina Seminara , consigliere nazionale della Democrazia Cristiana“.

Il caso del 118

Lo afferma il Centro studi open polis Aldo Moro di Regalbuto che interviene in merito al problema legato alla situazione logistica del presidio del 118. Secondo quanto fanno sapere dal Centro studi, Bonanno “si è impegnato a sistemare la stanza attigua alla sede del 118 , molto più vicina rispetto a quella attuale , arredandola con mobili più confacenti. Di ciò il direttore del distretto ha già dato incarico al competente Ufficio Tecnico e si presume che nelle prossime settimane dovrebbero iniziare i lavori”.

L’intervento di Insieme per fare

Del caso del 118 si è interessato anche la capogruppo consiliare di Insieme per fare Concetta Giaggeri. “Come si ricorderà , una nostra delegazione formata – si legge nella nota – da Agostino Vitale – consigliere provinciale della DC- il Prof. Nino Bonina e Salvo Scifo, avevamo voluto incontrare il personale del 118 e il medico Vincenzo Grassia – tra l’altro commissario della Dc a Piazza Armerina. Erano emersi due problemi: uno legato alla situazione sindacale con la riduzione del 43% dell’indennità dal 2010, l’altro quello logistico . Se per il lato sindacale si prevede una lunga procedura, dall’altro quello logistico dipendeva dalla volontà del distretto sanitario e dal responsabile della guardia medica. l’intervento di Caterina Seminara e quello di Concetta Giaggeri , sono stati risolutori.”

” Da parte nostra – dichiara Agostino Vitale – ci terremo in stretto contatto con il direttore Giuseppe Bonanno e potremo dire che l’obiettivo logistico sarà stato raggiunto , a lavori ultimati. ”