Bilancio ex Provincia e fondi per 9 scuole, serve ok dei sindaci ennesi

E’ nelle mani dei sindaci ennesi il futuro di 9 scuole in ben sei Comuni della provincia che saranno ristrutturate con fondi del Pnrr. Tra i territori interessati ci sono Centuripe, Leonforte, Barrafranca, Piazza Armerina, Enna. Gli interventi interesseranno la ristrutturazione di alcuni edifici, la costruzione di palestre e l’efficientamento energetico di altri immobile

L’assemblea dei sindaci sul bilancio ex Provincia

La giornata cruciale è prevista per il 28 agosto, alle 10,30, come prevede la convocazione dell’assemblea dei sindaci da parte del commissario  commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Enna, Girolamo Di Fazio. All’esame ci sono il rendiconto della gestione anno 2022 e il bilancio di previsione 2022-2023.

I fondi da 13 milioni

“Con l’approvazione dello strumento finanziario, già inviato ai sindaci, l’Ente sarà nelle condizioni di potere continuare nella sua programmazione e soprattutto potrà mettere al sicuro i progetti finanziati dal PNRR, che ammontano a circa 13 milioni di euro, e continuare l’elevazione oraria per i dipendenti part-time fino al 31 dicembre 2023”.

 .