Salario minimo, raccolta firme del Pd a Leonforte

Giorno 3 settembre i Giovani democratici e il PD di Leonforte saranno in piazza a raccogliere le firme per il salario minimo dalle 10 alle 13 in piazza IV novembre e dalle 19 alle 23 in piazza La Giglia. Lo comunicano Marco D’Angelo, segretario GD Leonforte, e Adriano Licata, segretario PD Leonforte.

L’appello di D’Angelo e Licata

“Attraverso questa raccolta firme – spiegano gli esponenti del Pd –   vogliamo dare sostegno alla proposta di legge sul salario minimo depositata in parlamento dalle opposizioni( Partito Democratico, MoviMento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra, Azione e +Europa). Invitiamo tutti i cittadini a venire ai nostri banchetti perchè riteniamo necessaria l’approvazione di tale legge, la quale stabilisce che non si può andare sotto una soglia minima e contemporaneamente favorisce la contrattazione collettiva”.

“Riduce disuguglianze”

Secondo l’analisi del Pd, “dati empirici dimostrano che questa misura riduce le disuguaglianze.  Nei paesi dov’è stata adottato, i salari più bassi sono aumentati senza che ci sia stato un effetto negativo sull’occupazione.  In tutta italia si stanno organizzando raccolte firme di questo tipo e la petizione ha raggiunto già 300.000 firme. Sarà anche un’occasione per confrontarsi con i cittadini, per descrivere la situazione ereditata dalla nuova amministrazione comunale e per guardare al futuro di Leonforte”.