Le vie dei tesori a Enna, un viaggio nella storia con degustazioni

Le Vie dei Tesori torna per il terzo anno consecutivo a Enna con degli appuntamenti con inizio sabato 16 settembre e per tutti i fine settimana  fino al primo di ottobre.

Il programma

Saranno quindici siti visitabili, sei passeggiate d’autore, una visita teatralizzata in un palazzo liberty, ed ancora eventi, spettacoli e degustazioni.

Cosa si visiterà

Si visiteranno per la prima volta un’autentica torre di guardia e una neviera, uno degli antichi pozzi della città e il giardino segreto della Sovrintendenza. Si salirà, inoltre, sulla torre campanaria di un convento abbandonato.

La presentazione

Il festival Le Vie dei Tesori verrà presentato domani  martedì 12 settembre alle 12 nei locali dell’Urban Center, in via San Francesco d’Assisi. Saranno presenti il sindaco Maurizio Dipietro, l’assessore alla Cultura e all’Istruzione Giuseppe La Porta e l’assessore al Turismo e Spettacolo Walter Cardaci, il presidente della Fondazione Le Vie dei Tesori Laura Anello, un rappresentante di Unicredit, main sponsor del festival; e i numerosi partner del festival.