Mostra collettiva Dot Transfert ad Enna

Sabato dalle 19 alle 23 si inaugurerà al Garage Arts Platform la mostra collettiva DOT_Transfert. L’esposizione nella sua versione originaria è stata il fulcro della seconda edizione del DOT (dentro_oltre_trasversale), Festival per le Arti Contemporanee, evento organizzato a fine luglio scorso nella suggestiva cornice di Palazzo Cafisi, Favara dall’associazione yard44. Il Garage, partner del Festival per questa edizione, presenta una parte della mostra e delle performance nei propri spazi a Enna.

Esibizione dal vivo

Per l’inaugurazione, il 14 ottobre alle 21, si esibirà dal vivo GONGHI, progetto musicale solista di Giovanni Fiderio. Nel suo lavoro di composizione Gonghi usa e combina strumenti a corda, elettronica e field recording, concependo i suoi live come viaggi infiniti verso i quali guidare il suo pubblico.

Mostra fino al 2 dicembre

La mostra “DOT_Transfert” a Enna resterà aperta dal 14 ottobre al 2 dicembre 2023 e presenterà, in una versione rivisitata ad hoc per lo spazio che la ospita, opere di artisti e artiste che hanno partecipato al festival estivo.

Gli artisti

Esporranno e si esibiranno a Enna: SEMI (Gabriele Barbarino & Ruggero Lambo), Roberto Caccamo, Cristina Borinschi, Emily Mallia, Gabriele Fazio, Vanessa Alessi, Viviana Bonura, Azzurra Messina, andrea gerlando terrana, Gonghi, Walter Rindone+Pixel Shapes ed altri. Durante il mese e mezzo di mostra si terranno altre serate con performance e musica dal vivo. Il calendario verrà comunicato nei prossimi giorni sui canali social del Garage.

Cosa è il Dot festival

Il DOT Festival è un evento nato nel 2022, ideato e prodotto da yard44, che mette assieme mostre, installazioni site-specific, performance, approcci multidisciplinari e rigenerazione urbana, con un focus sulle arti e sui linguaggi contemporanei e coinvolgendo artiste e artisti che lavorano in Sicilia.