Testimoni di Geova, sindaco di Assoro, “impegno sociale ci unisce”

Il sindaco di Assoro, Antonio Licciardo, e alcuni rappresentanti della Giunta comunale hanno incontrato la comunità locale dei Testimoni di Geova. L’iniziativa si è svolta nella sala del Regno di Assoro su input del
sindaco allo scopo di conoscere le minoranze religiose presenti sul territorio.

Le parole del sindaco

“Sono felice di questo incontro. Il sindaco rappresenta l’intera comunità di Assoro, composta di tante sensibilità e varie comunità religiose. Le cose che non si conoscono creano diffidenze e alzano muri. Se si abbatte il muro della diffidenza, nelle piccole comunità come la nostra si possono alleviare le difficolta della vita di tutti i giorni e si favorisce la collaborazione. L’impegno dei Testimoni nel sociale per migliorare le persone e la vita delle famiglie è una delle cose ci accomunano”.

Le attività in un video

Per l’occasione nella sala del Regno dei Testimoni di Geova, situata in contrada Paglialunga, sono stati proiettati dei video che illustrano l’attività nelle scuole e carceri per favorire l’integrazione e combattere fenomeni come il bullismo.

Il portavoce dei Testimoni di Geova

Il portavoce dei Testimoni di Geova per la Sicilia, Giuseppe Scuderi, ha dichiarato: “Siamo convinti che la visita odierna ha favorito la tolleranza e il rispetto della diversità di credo. Ci sentiamo di esprimere una sentita lode all’Amministrazione comunale guidata dal Licciardo per l’interesse che mostra verso le minoranze religiose”.