L’altro Novecento, concerto ad Aidone

“L’altro Novecento” è il concerto, imperdibile, di questa sera, in programma alla Factory Rocca di Cerere, piazza papa Giovanni Paolo II. Ad esibirsi sarà il quintetto Revensemble, formato da musicisti di conclamata professionalità. Si tratta di Francesco Cultreri, compositore e pianista; Filippo Di Maggio, violinista; Paolo Pellegrino, violoncellista; Vincenzo Minacapilli, contrabbassista, Filippo Leanza,
percussionista. Il concerto vuole essere un ponte tra la musica colta europea del Novecento e le grandi tradizioni musicali popolari, traendo ispirazione anche dalla musica da film e da quella applicata ad altre forme espressive.

I musicisti

In questo sodalizio il quintetto, formato da musicisti che apportano il loro contributo personale di
esperienze artistiche e che propongono anche brani originali di propria composizione, tende al denominatore comune del bel suono e della ricerca ritmico-melodica. L’evento è inserito nella programmazione “Natale Insieme” realizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Annamaria Raccuglia, con una serie di attività iniziate il 2 dicembre e che si concluderanno il 7 gennaio prossimo.

Gli eventi ad Aidone

“Programmazione strutturata- ha affermato la sindaca Racccuglia sulla sua pagina social- cercando di valorizzare gran parte delle competenze e delle risorse umane presenti nella nostra città e nel rispetto delle tradizioni natalizie, lavorando in sinergia con le associazioni che da anni operano nel nostro territorio. L’Amministrazione comunale ringrazia l’on. Luisa Lantieri che continua a credere nelle grandi
potenzialità della nostra città, facendo ottenere al Comune di Aidone grazie a un emendamento alla finanziaria regionale, un lauto contributo per l’organizzazione degli eventi”. Il contributo regionale ricevuto dal comune di Aidone ammonta a € 30.000.
Angela Rita Palermo