Lutto a Enna, è morto il professor Grimaldi, fondò i Lions

E’ morto il professor Pino Grimaldi, neurologo, umanista, due lauree honoris causa in scienze (Philadelphia USA e Pilsen Repubblica Ceca). E’ stato socio fondatore del Lions Club Enna ed è stato l’unico italiano a ricoprirne la carica di presidente internazionale.

Il cordoglio del sindaco

“La sua scomparsa lascia un grande vuoto nella nostra comunità e nella sua famiglia, a cui porgo, a nome dell’intera cittadinanza, le più sentite condoglianze” dice il sindaco di Enna, Maurizio Dipietro.

Il messaggio dei Lions siciliani

Cordoglio anche da parte dei Lions di tutta la Sicilia. “Il Governatore del Distretto 108Yb Sicilia Daniela Macaluso, con il PID Domenico Messina, i PCC Salvatore Giacona e Mariella Sciammetta, i Vice Governatori Mario Palmisciano e Diego Taviano, IPDG Maurizio Gibilaro , i Past Governatori e tutti i Lions siciliani si stringono ai figli Luigi, Giancarlo, Marco, a tutta la famiglia Grimaldi ed ai soci del Lions Club Enna”.

Inoltre, “per decenni ha girato il mondo per testimoniare la solidarietà umanitaria ai bisognosi del Lions Clubs International. E’ stato autore di numerose pubblicazioni lionistiche, scientifiche e su problematiche sociali” scrivono ancora i Lions.

Alloro (IV), “se ne va persona autorevole”

“Nella giornata di ieri è venuto a mancare il Prof. Pino Grimaldi, cittadino ennese e del mondo e, tra le tante cose, Presidente internazionale del Lions Club a metà degli anni 90’. La nostra comunità perde un personaggio autorevole che è stato guida e punto di riferimento di tanti. Ai figli, al fratello Ugo e a tutta la famiglia sentite condoglianze da parte mia e di tutta la comunità di Italia Viva” scrive Francesco Alloro, coordinatore provinciale di Italia Viva