Diventa un caso la designazione, come assistente dell’arbitro, il cosiddetto guardalinee, di Francesco Di Venti, assessore del Comune di Enna, nella gara tra Paternò e Milazzo, vinta dai messinesi. La vicenda, riportata da ViviEnna, è finita sulle cronache nazionali ad occuparsene è stato il Fatto quotidiano che ha realizzato un articolo.
La questione è stata sollevata dal presidente del Paternò, Ivan Mazzamuto, per cui, pur confidando nella buona fede dell’assistente, ci sarebbero stati errori ma è altrettanto vero, e lo afferma lo stesso presidente etneo, che il direttore di gara non è intervenuto su questi episodi contestati, tra cui i gol annullati al Paternò.
E’ intervenuto, interpellato dal Fatto, il presidente della Lnd, lega nazionale dilettanti, Sandro Morgana: “Non siamo noi a fare le designazioni – dichiara Morgana – non ho avuto modo di confrontarmi con il responsabile ma non posso commentare la vicenda, deve essere l’Aia (associazione italiana arbitri) a rispondere”.