Bullismo, studentessa aggredita dal branco, in ospedale

Un episodio di bullismo è accaduto nei giorni scorsi nelle vicinanze di un istituto di scuola superiore di Enna. Una studentessa, iscritta al primo anno della scuola superiore, sarebbe stata picchiata da cinque ragazzi, presumibilmente suoi coetanei. Secondo una prima ricostruzione, l’aggressione è avvenuta non nei locali della scuola che, ironia della sorte, sta ospitando un criminologo dell’Università Kore per parlare di bullismo e cyberbullismo.

In ospedale

La ragazzina, dalle informazioni raccolte, è stata prima soccorsa, forse da uno o più compagni, attirati dalla richiesta di aiuto della vittima, per poi essere accompagnata al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I. I medici, sempre secondo alcune fonti, hanno diagnosticato ferite con una una prognosi di cinque giorni: la giovane avrebbe riportato un trauma cranico e all’addome, una cervicalgia da contraccolpo e una lesione alla gamba.

Inchiesta della Procura dei minori

Per questo motivo dal nosocomio ennese, è stato presentato un esposto/segnalazione al Tribunale dei Minori contro gli aggressori anch’essi minorenni. Sul caso, sul quale indaga la polizia, c’è massimo riserbo e il capo di istituto avrebbe sospeso gli aggressori ai quali sarà vietato di andare anche in gita.