Scuola De Amicis, lezione di Protezione civile

I volontari dell’Ente corpo volontari Protezione Civile hanno partecipato alla seconda giornata del progetto extracurricolare “IMPARIAMO A DIFENDERCI”, dell’istituto comprensivo De Amicis nell’ambito del progetto didattico-formativo. Uno dei temi trattati durante le lezioni è stato proprio quello di protezione civile .

L’incontro

L’incontro si è basato su due momenti: uno teorico in cui sono state spiegate le corrette norme comportamentali da seguire in caso di incendio; ed uno pratico con una prova di utilizzo del mezzo antincendio.

Il presidente

“Lusingati di essere stati protagonisti di questa giornata- dichiara il presidente dell’Ente, Giuseppe Maria Vallone- La nostra struttura valorizza molto i giovani, che rappresentano il nostro futuro e la rassicurazione che ciò che abbiamo creato, con tanta fatica, possa protrarsi nel tempo” A riprova di ciò, l’Ente Corpo Volontari ha un gruppo giovani molto attivo che svolge innumerevoli attività ed è sempre aperto alle nuove leve. “Grazie a questo progetto del De Amicis , i nostri ragazzi sono stati protagonisti di un altro momento di crescita e di formazione- ha detto il direttore dell’Ente, Alessandro Battaglia- anche perché molti di loro sono impegnati attivamente nel servizio antincendio , di fondamentale importanza per l’intera stagione estiva”.