Fratelli d’Italia, Arangio presidente del circolo di Enna, i nomi del direttivo
Enna-Cronaca - 15/02/2025
E’ Fabio Arangio il neo presidente del circolo di Enna di Fratelli d’Italia. Nella giornata di ieri, si è celebrato il congresso comunale che ha sancito l’elezione di Arangio.
Longi passa il testimone
“Da coordinatore uscente – dice la parlamentare nazionale di FdI, Eliana Longi – non posso che ringraziare i tanti amici e militanti che sono stati al mio fianco e hanno contribuito alle iniziative del circolo, da 4 anni lunghi. Un passaggio di consegne fondamentale, che guarda al futuro della nostra città. Questo è la prosecuzione di un percorso che ci vedrà protagonisti in città per la tutela delle esigenze collettive”

Il direttivo
Sono stati rinnovati i membri del direttivo cittadino, eletti: Dante Ferrari, Rosalia Palma, Jacopo Mario Gessaro, Alessandro Gravina, Alessia Fontanazza, Gaetano Cantaro, Eleonora Bruno, Paolo Severino, Roberto Spena, Alessandro Severino, Mario Sgrò e Roberta La Mantia. Il congresso è stato presieduto Nino Cammarata, presidente provinciale di Fratelli d’Italia e sindaco di Piazza Armerina.
Ingresso Dc in giunta e elezioni provinciali
Nel corso del dibattito è intervenuto Dante Ferrari, capogruppo del partito a Sala Euno nonché vicepresidente provinciale, il quale ha voluto ribadire, alla luce dell’adesione della Nuova Democrazia Cristiana alla giunta Dipietro, “la volontà e piena disponibilità del partito per continuare la propria collaborazione nell’azione amministrativa con gli alleati della coalizione di centrodestra, in vista anche delle elezioni di secondo livello delle provincie siciliane, previste per il prossimo aprile”.
Chi era presente
Hanno preso parte ai lavori congressuali il deputato meloniano all’ARS, Totò Scuvera, Rino Ardica, già sindaco di Enna, e una numerosa rappresentanza del movimento giovanile di Fratelli d’Italia, Gioventù Nazionale, con il proprio presidente provinciale, Jacopo Mario Gessaro.
Numerosi i militanti e dirigenti presenti: Anna Troina (Agira), Francesco Cocuzza (Gagliano C.to), Filippo Curia (Aidone), Boris Marchì (Barrafranca), Nino Mobilia (Leonforte), Emilio Ridolfo (Nicosia), Melania Scorciapino (Cerami). Nel corso dell’evento hanno portato i propri saluti anche rappresentati di altri partiti, luisa Lantieri, commissario provinciale di Forza Italia, Walter Cardaci per il “Movimento per
l’autonomia”, e Giusi Ingrassia per la Nuova DC.