Colianni ha giurato davanti all’Ars, ecco le sue prime parole da assessore

Subito al lavoro in continuità con quanto fatto dal suo predecessore per usare al meglio le risorse disponibili. Il neo assessore autonomista della giunta Schifani da oggi pomeriggio entra nel pieno delle sue funzioni.

Il giuramento davanti al Parlamento

Il nuovo assessore regionale all’Energia e ai servizi di pubblica utilità, Francesco Colianni, ha giurato questo pomeriggio a Sala d’Ercole, dinnanzi al presidente della Regione Renato Schifani, e a quello dell’Ars, Gaetano Galvagno, ed è entrato ufficialmente nel pieno delle sue funzioni. Colianni ha preso il posto di Roberto Di Mauro che ha rassegnato le dimissioni. 

Le prime parole di Colianni

“Ringrazio il presidente Schifani – ha detto l’assessore – per la fiducia attribuitami. Mi è stata affidata la responsabilità di un assessorato strategico che si occupa di temi come i servizi di pubblica utilità e il ciclo dei rifiuti, importanti per i cittadini e per gli enti locali. Abbiamo una grande opportunità, fornita dalla mole di risorse a nostra disposizione a partire dai fondi comunitari. Mi metterò subito al lavoro, in continuità con quanto fatto dal mio predecessore che ringrazio per il suo impegno, perché questi stanziamenti possano essere utilizzati al meglio, nell’interesse della Sicilia”. 

Le risorse in gioco

In gioco ci sono risorse importanti e scadenze ravvicinate. Il suo predecessore, infatti, ha resistito per un mese e mezzo alla guida dell’assessorato pur avendo già deciso di dimettersi, per garantire la pubblicazione di bandi che erano in scadenza. Anche il suo successore avrà tempi strettissimi per prendere confidenza con il difficile settore e partire con un lavoro denso e importante