Si è tenuto, questa mattina a Catania presso la Casa Ispettoriale, un importante incontro tra i founders dell’Associazione Don Bosco 2000 e il nuovo Ispettore dei Salesiani di Sicilia, Don Domenico Saraniti.
All’incontro hanno preso parte il presidente dell’associazione Agostino Sella, i soci fondatori Antonino Sella e Cinzia Vella, e Don Enzo Timpano, salesiano di Don Bosco e membro del Consiglio Direttivo dell’associazione. La presenza di Don Enzo, figura ponte tra la Congregazione Salesiana e la realtà dell’impresa sociale, ha rafforzato ulteriormente il senso di comunione e continuità tra i due mondi.
L’appuntamento si è svolto in un clima di grande cordialità e collaborazione, segnando un momento significativo per rafforzare il legame tra l’Associazione Don Bosco 2000 e la Famiglia Salesiana di Sicilia
Durante il confronto, Don Domenico Saraniti ha manifestato forte interesse per il modello di impresa sociale promosso da Don Bosco 2000, lodando la varietà e l’impatto delle attività condotte sul territorio, dalla Sicilia all’Africa.
Inoltre, l’Ispettore ha inoltre espresso la volontà di visitare al più presto i centri gestiti dall’associazione, per conoscerne da vicino la realtà e toccare con mano il lavoro svolto ogni giorno dagli operatori e dai volontari.
Dal canto suo, l’Associazione Don Bosco 2000 ha ribadito con decisione la propria volontà di continuare a camminare nella stessa direzione indicata da Don Bosco, in piena sintonia con i valori salesiani. È stato rinnovato l’impegno a mantenere salda la collaborazione con la Congregazione Salesiana, vero riferimento spirituale e carismatico che assicura la coerenza delle attività dell’associazione con il pensiero e l’eredità educativa del Santo dei giovani.
Un incontro proficuo e ricco di prospettive, che consolida la comunione d’intenti e apre nuovi orizzonti per una missione educativa e sociale condivisa, sempre nel solco del carisma salesiano.