Dalla nomina ad assessore regionale di Francesco Colianni sono aumentate le adesioni a Grande Sicilia, il movimento creato da Raffaele Lombardo, Gianfranco Micciché e Roberto Lagalla.
Dopo l’iscrizione di due consiglieri di Leonforte, formalizzata nella giornata di ieri, nelle ore scorse hanno sposato Grande Sicilia i consiglieri comunali del gruppo di maggioranza “Noi ci siamo” del Comune di Regalbuto, Marco Amato, Giuseppe Monteleone e Sofia Contino aderiscono al movimento politico “Mpa – Grande Sicilia”.
“I tre consiglieri di Regalbuto, avvicinandosi – si legge nella nota – alle posizioni dell’assessore regionale Francesco Colianni, si sono dichiarati entusiasti di intraprendere questo nuovo percorso e dare un contributo in modo attivo. Una scelta che va a rafforzare il loro costante impegno verso la comunità regalbutese, di fatti, all’interno del gruppo “Noi ci siamo”.
Già nella tornata delle provinciali, hanno deciso di scendere in campo con la candidatura del presidente del consiglio Amato nella lista “Grande Sicilia”, che si è affermata prima forza del centro destra in provincia di Enna.
“Ringraziamo tutti coloro che hanno sostenuto questa candidatura – dichiarano i tre consiglieri – Siamo veramente soddisfatti del risultato elettorale, frutto di un lavoro di squadra, che ha prodotto l’elezione di ben due consiglieri provinciali ed ha portato all’accordo, secondo il quale il nostro presidente del consiglio da marzo 2026 rivestirà pure la carica di consigliere provinciale. Un impegno che siamo certi saprà onorare come sempre”.